25 CANDELINE PER LA MAGIC TEAM ’92

102

L’ASD Magic Team ’92 festeggia i suoi 25 anni di attività sportiva cestistica.
Fondata dal Presidente Domenico Di Nunzio nel 1992 ed affiliata alla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) la MAGIC inizia la sua attività disputando il campionato di Promozione (annata ’92-’93) e diversi campionati giovanili.
Sono stati anni di sacrifici, ma anche di soddisfazioni e gioie derivate dai numerosi titoli regionali, nazionali e giovanili vinti. In merito la Società detiene, ancora oggi, il record regionale (sfiorando quello nazionale) di quattro promozioni consecutive, dal campionato di Promozione alla serie B nazionale dilettanti.

Tutt’ora la MAGIC svolge un’intensa attività giovanile, a partire dal minibasket.
Ma nello sport, come nella vita, ci sono state anche amarezze e difficoltà. Per due volte il Presidente Di Nunzio ha dovuto rinunciare volontariamente al titolo sportivo di serie C e, unica volta nella sua storia, ha vissuto la retrocessione dalla serie B nazionale.
Tuttavia la difficoltà maggiore deriva, nonostante i non pochi meriti sportivi, dal fatto che da sempre alla Società sono concessi pochissimi spazi per far praticare il basket ai suoi numerosi ragazzi/e.

Ad ogni modo la Magic ringrazia tutti coloro che in questi 25 anni le sono stati vicino: dirigenti, allenatori, atleti, sostenitori e famiglie che le hanno dato fiducia.