MAGIC TEAM SCONFITTA. SAN SEVERO CONFERMA IL PRIMO POSTO

19

Nessun riscatto per la Magic Team Benevento nella tana della capolista. Primo quarto schiacciante per i padroni di casa. Molte difficoltà durante i primi tre minuti di gioco. I ragazzi di coach Parrillo fanno fatica a trovare il primo canestro. Buona concetrazione per la squadra pugliese che vuole a tutti i costi conservare il primato in classifica in questa fase che ormai volge al termine. Primo quarto 22-11.

Il secondo quarto pare abbia prospettive diverse. Fratini e Trionfo fanno di tutto per recuperare il distacco del primo quarto. Coach Coen a metà quarto rimette il quintetto “vincente” di partenza, togliendo Drca, Porfido e Menzione. Trionfo dalla lunetta è concentratissimo. Gli ospiti sanniti recuperano, piazzandosi a -6 (36-30). Purtroppo, dopo l’intervallo, non si riesce a ribaltare mai il punteggio, e pian piano ri-aumenta il distacco. Pignalosa tira pochissimo, marcato molto forte dalla difesa giallonera.

L’Allianz San Severo è determinata e motivata, la Magic reagisce a tratti. Nonostante il piccolo recupero del secondo quarto e il pareggio nell’ultimo non c’è nulla da fare. La partita si conclude 71-57, assicurando il primo posto all’Allianz San Severo.

Domenica prossima si giocherà in casa contro Ostuni. L’ultima partita di campionato e molto probabilmente l’ultima partita di Serie C nazionale in città. Come sappiamo la Federazione Italiana Pallacanestro ha varato la ristrutturazione dei campionati che prevede “l’annullamento” del campionato di serie C nazionale. Saranno i comitati regionali ad avere la scelta se mantenere lo status quo fra C nazionale e C regionale, oppure se accorpare i due campionati in uno solo. Chiaramente è ancora tutto da definire e ufficializzare.

Il tabellino

ALLIANZ SAN SEVERO vs MAGIC TEAM BENEVENTO: 71-57
I QUARTO: 22-11
II QUARTO: 14-19
III QUARTO 18-10
IV QUARTO 17-17

SAN SEVERO: Ricci 16, Filippini 13, Serroni 6, Brunetti 2, De Fabritiis 15, Romano, Cora 11, Drca 2,Porfino 4, Menzione 2.
MAGIC TEAM BENEVENTO: De Gregorio 5, Norcino 9, Marchetti 7, Pignalosa 6, Trionfo 14, D’Angelo n.e., Ronconi 4, Fratini 8, Ucci, Balestrieri 4.