LA PAGELLA DI COACH PARRILLO

33

Data la grande professionalità dimostrata da tutta la squadra, abbiamo pensato di chiedere a coach Parrillo di esprimersi su ogni singolo giocatore. Ecco la sua valutazione:

Fratini Gianandrea. Ottima stagione la sua ma non avevo grandi dubbi. Gianandrea è uno di quei giocatori che ogni allenatore vorrebbe avere. In campo ha garantito difesa, grandi letture e punti importanti al momento giusto.

Voto: 9

De Gregorio Fabrizio. Giocatore di carattere, non si tira mai indietro e non si lamenta mai. Con lui sei certo che quando lo chiami per entrare in campo risponde sempre presente!!! Ha garantito difesa e nonostante non altissimo tanti rimbalzi sia offensivi che difensivi. Molto migliorato anche nel tiro. 

Voto: 9

Norcino Mattia. Il play che piace a me. Veloce, ottime proprietà di palleggio e in questo anno è molto migliorato anche nel tiro e nella visione del gioco. Spaventato al mio arrivo, appena ci siamo conosciuti bene ha spiccato il volo… Indisponente al punto giusto. Campionato super. 

Voto: 9

Ucci Giandomenico. Arrivato in punta di piedi ha mostrato da subito tutte le sue qualità umane e tecniche. Ha sofferto e faticato in silenzio per recuperare dall’infortunio alla mano e appena raggiunta una buona condizione fisica. Ha sfornato prestazioni di livello assoluto. Con la sua calma ha aiutato tanto tutti i suoi compagni in ogni momento della gara.

Voto: 9

Ronconi Alessio. Come per Norcino, appena sentita la mia fiducia non ha deluso le aspettative. Il suo forte fisico gli permette di poter fare tutto e bene. Difende su ogni ruolo, attacca con grande caparbietà.

Voto: 9

Pignalosa Gabriele. Talento assoluto… e quando vuole sa difendere molto molto bene. Gran bravo ragazzo. Stagione strepitosa.

Voto: 9

Marchetti Mattia. Giocatore con grande propensione al lavoro. Da il 101% in tutti gli allenamenti e questo gli consente di essere sempre uno dei migliori in campo. Sa fare tutto e bene. In difesa, con lui in campo, ti puoi permettere d’inventare qualcosa in più… Da quello che mi dice, la sua miglior stagione.

Voto: 9

Balestrieri Giovanni. Un agonista vero! Un gladiatore generoso da paura. Rimbalzi e difesa i suoi pezzi forti ma sa anche attaccare con qualità.

Voto: 9

Trionfo Romeo. La ciliegina sulla torta è arrivata e tutti ne hanno tratto benefici. Disciplinato, sa leggere il gioco, ma la sua grande caratteristica è quella di poter giocare tranquillamente in 3 ruoli con grandissima disinvoltura. In difesa può marcare chiunque.

Voto: 9

D’Angelo Pasquale & Sarchioto Davide. Sono molto grato a loro, perché grazie al loro impegno fatto da tanti sacrifici per venire a benevento, siamo riusciti ad allenarci sempre in 10. Questo per la nostra crescita è stato fondamentale. In cambio sono migliorati tanto dal punto di vista tecnico

Voto: 9

Aggiunge coach Parrillo: “Mi sto divertendo molto, è una squadra che mi ha dato grandi soddisfazioni già dagli allenamenti. Gli ho chiesto di tutto e sono stato accontentato in tutto”.