LA MAGIC VINCE CONTRO STABIA

5

Tutto come previsto per la 12° giornata della Magic Team. La squadra di casa, senza difficoltà, ha superato di ben 51 lunghezze la squadra giallo nera. La squadra di coach Zurolo non è riuscita a mantenere un equilibrio nonostante l’impegno del suo giovanissimo roster.

Primo quarto apparentemente equilibrato fino a meno di 4 minuti dalla fine. Il capitano Fratini e compagni giocano soprattuto per servire il centrale Drca. Gli errori non mancano da sotto canestro, ma superati i primi 6 minuti di gioco i biancoblu volano in avanti con il buon lavoro di Marchetti sempre presente sul rimbalzo difensivo. A poco più di un minuto dalla fine del primo quarto entra il nuovo innesto Giandomenico Ucci.

Durante il secondo quarto Pignalosa inizia a riscaldare la mano, Balestrieri prende il posto di Drca con massima concentrazione in difesa e protagonista offensivo in alcune azioni. Buona circolazione di palla tra Norcino e Ucci che garantiscono un gioco fluido e veloce. Fallo tecnico per coach Zurolo che spende parole di troppo contro gli ufficiali di gara.

Nonostante un distacco garantito a tre minuti dalla fine del match capitano Fratini si becca un fallo tecnico, portando Somma alla lunetta.

Ronconi assente per riposo fisico. Una prova, quella contro Stabia, per rinforzare l’intesa e il lavoro di gruppo, fondamentale per il prossimo turno casalingo contro San Severo, che ieri ha perso contro il Cerignola, e quindi è rimasta ferma a 18 punti in classifica.

Tabellino

I QUARTO: 22 – 12

II QUARTO: 29 – 9

III QUARTO: 33 – 16

IV QUARTO: 11 – 7

MAGIC TEAM ’92 vs NUOVA POL. STABIA 95 – 44

MAGIC TEAM ’92: De Gregorio 6, Norcino 5, Marchetti 17, Sarchioto, Pignalosa 21, Fratini 9, Ucci 3, Balestrieri 7, Chiusolo, Drca 27.
NUOVA POL. STABIA: Del Sorbo, Manzo 2, Incarnato 8, Mascolo 9, Donnarumma 2, Marino G. 4, Somma 5, Marino I. 9, Massimino 5, Magliulo.