VITTORIA MAGIC CONTRO MEGARIDE NAPOLI

8

Vittoria schiacciante per la Magic Team, che non ha mai abbassato la guardia contro gli avversari, giocando concentrati, lavorando bene di squadra e in difesa. Raggiungendo così un ottimo traguardo per lavorare più serenamente nelle prossime due settimana.

Durante il primo quarto non è stato del tutto facile riuscire a trovare immediatamente il vantaggio. A metà quarto c’è uno svantaggio di tre lunghezze dalla Megaride, ma la squadra di coach Parrillo reagisce immediatamente. Una tripla di Pignalosa riequilibria il punteggio, motivando tutta la squadra ad aumentare la distanza dalla squadra avversaria. Il primo quarto finisce 23-16.

Il secondo periodo i bianco blu raggiungono un’ottima intesa di squadra, giocando bene soprattutto in zona difensiva, conquistando parecchi contropiedi. La concentrazione è sempre alta. Buona intesa tra Fratini e compagni e con Ronconi che in pochi minuti dalla fine del primo tempo realizza bene 10 punti. Fine primo tempo 51 -33.

Il terzo quarto inizia con un break di 10 punti a favore della squadra di casa. Aumenta il distacco, aumenta la fiducia. La Magic trova sicurezza, c’è buona lettura del gioco e pian piano la distanza dalla Megaride è sempre più lunga. Pignalosa realizza, solo nel terzo quarto, ben 12 punti. Esordio per Chiusolo, classe ’99, che trova spazio nel roster della prima squadra. +39 si conclude il terzo quarto: 82-43.

Nell’ultimo quarto si continua a giocare di squadra, Marchetti ogni volta che tira è una garanzia e tutti trovano spazio e realizzazioni a parte De Gregorio, vista la sua indisponibilità in settimana. Buon inizio per Chiusolo che trova anche i suoi primi due punti in DNC.

La Magic ha dimostrato personalità e gioco di squadra, buon lavoro di coach Parrillo che, come ha dichiarato qualche giorno fa la squadra sta prendendo consistenza e sicurezza nei propri mezzi e questa partita lo ha confermato. Il prossimo turno sarà di riposo.

 

MAGIC TEAM ’92 – MEGARIDE BASKET NAPOLI 110 – 60

I PARZIALI

I QUARTO: 23 – 16
II QUARTO: 28 – 17
III QUARTO: 31 – 10
IV QUARTO: 28 – 17

MAGIC TEAM ’92: De Gregorio, Norcino 9, Marchetti 20, Ronconi 18, Pignalosa 24, Fratini 13, Balestrieri 8, Chiusolo 2, Drca 16

MEGARIDE BASKET NAPOLI: Artiaco 9, Zollo, Angelino 19, Illiano, Domenicone 8, Varriale 2, Carbone 9, Scalera 1, Finamore 4, Marra 8

FIRMA-VALEO