Settore Giovanile: Under 21 M., Il punto sulla 1° Giornata

8

E’ iniziato anche il campionato under 21 maschile con le sette squadre ai nastri di partenza. Con il Centro Ester Barra a fare da spettatore a questa prima giornata, le tre partite in programma hanno regalato due vittorie esterne ed una casalinga.

 

La vittoria casalinga è arrivata sul campo del Palastadera con i padroni di casa del Capo Miseno che hanno vinto agevolmente contro il Portici 2000 con il punteggio di 65 a 41. Più equilibrate e in bilico fino alla sirena finale sono state le due partite giocate a Benevento. La Magic Team ha superato solo nei minuti finali il Felix Napoli con il punteggio di 67-63, mentre la Donato Avenia Agropoli ha espugnato il parquet del PalaParente per 70 a 62.

Un inizio di campionato che sembra riservare maggiore equilibrio rispetto alle partite giocate nella passata stagione e che solo nelle gare di finale del campionato riuscì a regalare un po’ di equilibrio. In tutte le squadre partecipanti nella maggior parte dei roster potremo apprezzare anche la presenza di atleti che disputano campionati di prima squadra e quindi questo potrà alzare quantomeno un po’ il livello. Nella prossima giornata in programma derby napoletano tra il Felix Napoli e il Capo Miseno, mentre le due squadre beneventane giocheranno in trasferta con la Magic Team che farà visita alla Donato Avenia Agropoli e con la Pallacanestro Benevento che andrà in cerca di riscatto sul campo del Centro Ester Barra. Tre match equilibrati che sapranno essere divertenti.

di Francesco Dragonetto